Adesso è possibile acquistare un paio di orecchie di topolino color arcobaleno a Disney World, in onore del Gay Pride

È ormai risaputo che Disney World è il posto più magico sulla faccia della terra. È l’unico posto al mondo in cui poter trovare i personaggi dei nostri film preferiti che passeggiano allegramente per la strada, attrazioni a tema che ci faranno sentire immersi nei film che tanto amavamo da bambini (e amiamo ancora), e meravigliosi spettacoli musicali e parate organizzati in modo tale da rendere impossibile l’annoiarsi una volta entrati nel parco. Come se tutto questo non bastasse, Disney Word ha recentemente deciso di diventare un posto un po’ più magico, dedicano uno dei loro prodotti più in voga, il cerchietto per capelli a forma delle iconiche orecchie di topolino, al movimento LGBT in onore del Pride Month.

Avete capito bene, in onore del Pride Month è adesso possibile acquistare un paio di orecchie di topolino color arcobaleno sia a Disneyland che a Disney World, per mostrare il vostro amore per la Disney ed il vostro supporto per il movimento LGBT.

Il movimento LGBT o Gay Pride è un movimento che celebra la diversità nella sessualità. Per le persone Lesbiche (L), Gay (G), Bisessuali (B) o Transgender (T) questo movimento è un modo per protestare per la discriminazione e violenza che essi hanno dovuto subire per tutta la loro vita. Il movimento si fa promotore di dignità, pari diritti, riconoscimento di sé ed è un modo per incrementare la consapevolezza della società su quanto la discriminazione sia ancora un problema molto sentito dalla comunità LGBT.

Ma che cos’è il Pride Month? Ogni anno, nel mese di giugno, la comunità LGBT celebra in tutto il mondo l’influenza che tutte le persone LGBT hanno avuto nel corso dei secoli, organizzando una serie di eventi e parate in cui esprimono la loro identità ed il loro “pride” (orgoglio). Il mese di giugno fu inizialmente scelto a causa delle proteste di Stonewall, che risalgono al 1969.

Ovviamente tutti i fan della Disney sono incredibilmente eccitati per queste orecchie technicolor che stanno già spopolando su instagram e andando a ruba tra gli scaffali dei Disneyland.

Non solo queste orecchie sono adorabili e molto fotogeniche, ma aiuteranno anche a lanciare un messaggio molto importante, e cioè che il mondo non è pronto a rimanere in silenzio quando si tratta di discriminazione. Sfortunatamente, queste orecchie non sono disponibili online, quindi l’unico modo per averle è viaggiare fino al Disneyland più vicino a voi e accaparrarvene un paio (il che vi darebbe una perfetta scusa per il vostro prossimo viaggio a Disneyland Paris!).

Nel frattempo, potete consolarvi grazie ai tanti modelli di orecchie che invece sono disponibili all’acquisto online, e celebrare il Pride Month a modo vostro, mostrando supporto alla comunità LGBT in altro modo. Ricordatevi che ogni piccolo gesto conta, anche un paio di orecchie di topolino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *